Bellezza & Make Up

Rossetto, tutti i segreti della bellezza

Rossetto, tutti i segreti della bellezza

Croce e delizia di tante donne, il rossetto è uno di quegli oggetti di make up che se ben utilizzato, può rivelarsi davvero un asso nella manica.
Infatti, grazie alla sua texture e alla scelta del giusto colore, può riuscire ad attenuare le imperfezioni e a far risaltare tutta la bellezza di questa parte del viso così essenziale.

Ma quali sono i difetti che il rossetto riesce a correggere? Ovviamente quelli della forma: grazie ad esso sarà possibile migliorare di molto l’aspetto di labbra che magari non ci piacciono al 100%, senza dover ricorrere a nessun tipo di ritocco più oneroso e doloroso.

Avete labbra molto sottili e desiderate che invece appaiono più carnose? Innanzitutto scegliete sempre rossetti dalla nuance chiara, che creano l’illusione di labbra più grandi, ma prima con l’aiuto di una matita beige disegnate il contorno uscendo leggermente verso l’esterno, e sfumandolo poi all’interno. In pochissimo, le vostre labbra sembreranno davvero più “polpose”.

Se invece avete il problema opposto, ovvero lineamenti molto minuti ma con labbra eccessivamente carnose, copritele prima con uno strato leggero di fondotinta e tracciate con la matita una riga leggermente più verso l’interno della linea naturale, poi optate per un colore di rossetto scuro, che minimizzerà le dimensioni della bocca.

Il rossetto può essere usato, ovviamente, anche se non ci sono particolari difetti da correggere:
applicandolo ad esempio dopo aver disegnato uno strato con la matita, otterrete un delizioso effetto mat.

Molte donne esitano a scegliere di mettersi il rossetto, perché hanno paura di non avere un’ottima riuscita:

ecco allora qualche consiglio pratico.

Iniziate idratando le labbra per renderle più “ricettive”: le labbra secche sono davvero una pessima base.

Stendete un primer labbra, in modo da uniformare il tutto, poi spolverate la bocca con un piumino per la

cipria. Evidenziate l’arco di cupido, che è una delle cose più sensuali del viso, con l’aiuto di una matita e mettendo al centro un illuminante. Con la matita dello stesso colore disegnate dei trattini intorno alle labbra (nella parte interna), infine applicate il rossetto con un pennellino o direttamente dall’astuccio, eliminando l’eccesso con una velina.

Ora la vostra bocca è davvero perfetta!
Desiderate  qualche ulteriore consiglio sulla matita labbra? Consultate il sito http://www.revlonitaly.com/rossetto/revlon-ultra-hd-lipstick.html

Bellezza & Make Up

More in Bellezza & Make Up

le 10 razze di Cani più Giocherelloni + GALLERY

Redazione SweetBeauty10 dicembre 2016

Capelli: ecco come tingerli in casa senza fare pasticci

cristiansannino28 ottobre 2015

Cetriolo: amico della tua Bellezza

Redazione SweetBeauty9 luglio 2015

Ad ogni occhio il suo ombretto

cristiansannino7 luglio 2015

Capelli Grassi: un problema che si può risolvere!

Redazione SweetBeauty27 marzo 2015

Olio di Avocado per avere pelle e capelli perfetti

Redazione SweetBeauty9 marzo 2015

Massaggio a tutto Relax

Redazione SweetBeauty7 febbraio 2015

Forfora: un problema che si puó risolvere con rimedi naturali!

Redazione SweetBeauty27 gennaio 2015
Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo, tortor mauris condimentum nibh, ut fermentum massa justo sit amet risus. Donec ullamcorper nulla non metus auctor fringilla. Morbi leo risus, porta ac consectetur ac, vestibulum at eros. Donec id elit non mi porta gravida at eget metus. Duis mollis, est non commodo luctus, nisi erat porttitor ligula, eget lacinia odio sem nec elit. Morbi leo risus, porta ac consectetur ac, vestibulum at eros. Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo, tortor mauris condimentum nibh, ut fermentum massa justo sit amet risus.

Copyright © 2016