Bellezza & Make Up

Forfora: un problema che si puó risolvere con rimedi naturali!

Forfora: un problema che si puó risolvere con rimedi naturali!

La forfora , ovvero scaglie di pelle morta derivanti dal cuoio capelluto; si presenta soprattutto negli adolescenti e nei giovani ed è un problema molto comune.
I casi piú gravi possono essere causati da un tipo di eczema chiamato dermatite seborrica.
In questi casi è utile valutare la presenza di una possibile intolleranza alimentare, al fine di eliminare una delle possibili cause dell’eczema.
Per eliminare la forfora esistono dei rimedi naturali.
Uno dei rimedi casalinghi da poter utilizzare contro la forfora è rappresentato dall’aceto di vino bianco o aceto di mele. Basta diluire alcune gocce di aceto in acqua tiepida da massaggiare sul cuoio capelluto prima dello shampoo.
Un altro rimedio casalingo molto utile è questo: basta fare un impacco di yogurt intero e 2 gocce di olio essenziale di lavanda o di limone, da tenere in posa per almeno 30 minuti. Lavare quindi i capelli con uno shampoo delicato.
Si puó anche frizionare delicatamente il cuoio capelluto con una miscela costituita da un cucchiaio di tintura di bardana o di salvia, 1-2 gocce di olio essenziale di tè verde e un cucchiaio di acqua minerale naturale.
È utile anche fare un massaggio prima dello shampoo con le dita unte di olio di Macassar: ha un tempo di posa di 15-60 minuti, in alcuni casi fino a una notte intera, con capelli avvolti in un asciugamano o in un foglio di pellicola trasparente. Si elimina con uno shampoo delicato.
Ecco che i tuoi capelli ritroveranno tutta la loro bellezza!

image

Bellezza & Make Up

More in Bellezza & Make Up

le 10 razze di Cani più Giocherelloni + GALLERY

Redazione SweetBeauty10 dicembre 2016

Capelli: ecco come tingerli in casa senza fare pasticci

cristiansannino28 ottobre 2015

Cetriolo: amico della tua Bellezza

Redazione SweetBeauty9 luglio 2015

Ad ogni occhio il suo ombretto

cristiansannino7 luglio 2015

Rossetto, tutti i segreti della bellezza

Redazione SweetBeauty15 maggio 2015

Capelli Grassi: un problema che si può risolvere!

Redazione SweetBeauty27 marzo 2015

Olio di Avocado per avere pelle e capelli perfetti

Redazione SweetBeauty9 marzo 2015

Massaggio a tutto Relax

Redazione SweetBeauty7 febbraio 2015
Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo, tortor mauris condimentum nibh, ut fermentum massa justo sit amet risus. Donec ullamcorper nulla non metus auctor fringilla. Morbi leo risus, porta ac consectetur ac, vestibulum at eros. Donec id elit non mi porta gravida at eget metus. Duis mollis, est non commodo luctus, nisi erat porttitor ligula, eget lacinia odio sem nec elit. Morbi leo risus, porta ac consectetur ac, vestibulum at eros. Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo, tortor mauris condimentum nibh, ut fermentum massa justo sit amet risus.

Copyright © 2016