Salute & Benessere

Come avere una Pancia Piatta in poco tempo

Come avere una Pancia Piatta in poco tempo

Avere la pancia piatta in pochissimo tempo è il sogno di tutti. I gonfiori addominali, di solito, sono conseguenze di brutte abitudini alimentari. Seguendo una dieta giusta è possibile ottenere degli ottimi risultati.

PANCIA PIATTA: I CONSIGLI SULLA DIETA GIUSTA DA SEGUIRE

Per prima cosa basta bere almeno un litro e mezzo di acqua, meglio se naturale, perchè l’acqua aiuta ad evitare la ritenzione idrica e idrata la pelle, depura dalle tossine e sgonfia la pancia.

QUALI SONO I CIBI DA EVITARE?

I cibi che fanno gonfiare la pancia sono: i legumi, le verdure cotte, le patate, il pane, i formaggi stagionati, i fritti, gli insaccati, gli zuccheri. Inoltre, sono da evitare anche gli alcolici, la birra, le gomme da masticare e le bibite gassate.

I CIBI DA MANGIARE

I cibi in grado di sgonfiare la pancia sono quelli ricchi di fibre, perchè aiutano a regolarizzare l’intestino e, quindi ad avere una pancia piatta. Quindi è importante introdurre nella dieta cibi ricchi di fibre che, abbinati a tanta acqua, depurano l’organismo. Anche i carciofi, gli asparagi, il finocchio, i cereali integrali, il pesce azzurro, le mele e le pere, i kiwy e l’ananas, servono per depurarci.

Ottimi sono il pompelmo ( combatte la ritenzione idrica e la cellulite ) e l’ananas ( aiuta a digerire ).

Per condire i cibi è importante non utilizzare molto sale, meglio utilizzare le erbe aromatiche ( salvia, rosmarino, basilico, menta, aglio, cipolla, prezzemolo ).

Si rivelano utili anche queste spezie sgonfia pancia ( aneto, zenzero, noce moscata, cannella, curry, zafferano ).

Ottima abitudine è bere il tè verde, che fa dimagrire e riduce l’accumulo di grassi.

 

 

Salute & Benessere

More in Salute & Benessere

Mela Rosa: mille proprietà benefiche

Redazione SweetBeauty5 febbraio 2016

Prezzemolo: proprietà benefiche

Redazione SweetBeauty20 ottobre 2015

Centrifugati: proprietà e benefici

Redazione SweetBeauty6 agosto 2015

Bacche di Goji: quanti benefici!

Redazione SweetBeauty4 agosto 2015

Vongole: bontà e salute

Redazione SweetBeauty23 luglio 2015

Pompelmo: benefici e controindicazioni

Redazione SweetBeauty12 luglio 2015

Alimenti ricchi di Selenio

Redazione SweetBeauty6 luglio 2015

Frutta e Verdura: i Colori del Benessere!

Redazione SweetBeauty3 luglio 2015
Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo, tortor mauris condimentum nibh, ut fermentum massa justo sit amet risus. Donec ullamcorper nulla non metus auctor fringilla. Morbi leo risus, porta ac consectetur ac, vestibulum at eros. Donec id elit non mi porta gravida at eget metus. Duis mollis, est non commodo luctus, nisi erat porttitor ligula, eget lacinia odio sem nec elit. Morbi leo risus, porta ac consectetur ac, vestibulum at eros. Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo, tortor mauris condimentum nibh, ut fermentum massa justo sit amet risus.

Copyright © 2016