Bellezza & Make Up

Cetriolo: amico della tua Bellezza

Cetriolo: amico della tua Bellezza

La tua pelle appare spenta e con tante impurità? Una soluzione c’è per combattere questo problema e arriva dalla natura. Infatti, si sa, la natura offre una miriade di prodotti naturali, da utilizzare per la cura della pelle, in modo da risaltare la nostra bellezza.

Uno dei prodotti naturali di cui voglio parlarvi, è il cetriolo che, essendo ricco di zolfo, è molto indicato per curare la pelle. Questo alimento è ricco di acqua ( per questo è considerato rinfrescante e depurativo ), vitamina C, vitamina B, provitamina A, aminoacidi e sali minerali. 

Il cetriolo è indispensabile per attenuare le occhiaie, infatti, è in grado di ravvivare lo sguardo, ringiovanire l’aspetto della pelle intorno agli occhi e ridurre le borse; è un ottimo astringente, per questo è molto indicato per coloro che hanno la pelle grassa e che vogliono eliminare i punti neri, inoltre, ha proprietà lenitive. E’ in grado di schiarire le macchie dell’età, grazie alle sue proprietà decongestionanti, migliora l’aspetto delle rughe.

MASCHERA AL CETRIOLO PER LE OCCHIAIE

A casa si può creare una maschera fai-da-te con il cetriolo contro le occhiaie. E’ semplicissimo: basta applicare due fettine ( non troppo sottili ) di questo ortaggio sugli occhi. Lasciare in posa per quindici minuti: le tue occhiaie saranno attenuate!

MASCHERA AL CETRIOLO PER LA PELLE GRASSA

Come abbiamo già detto prima, il cetriolo, è molto indicato per la pelle grassa con brufoli e punti neri. Per preparare una maschera facciale, basterà frullare la polpa di mezzo cetriolo, aggiungendo un cucchiaio di yogurt bianco magro e qualche goccia di limone. Applicare il composto sul viso, lasciando in posa per dieci minuti: la tua pelle sarà luminosa e senza impurità!

MASCHERA AL CETRIOLO PER LE SCOTTATURE

Per attenuare il rossore delle pelli delicate o scottature, si dovrà mescolare la polpa di un cetriolo e un cucchiaino di aloe, grazie all’azione rinfrescante dei due elementi, il rossore sparirà dopo pochi minuti, donando una sensazione di sollievo.

Bellezza & Make Up

More in Bellezza & Make Up

le 10 razze di Cani più Giocherelloni + GALLERY

Redazione SweetBeauty10 dicembre 2016

Capelli: ecco come tingerli in casa senza fare pasticci

cristiansannino28 ottobre 2015

Ad ogni occhio il suo ombretto

cristiansannino7 luglio 2015

Rossetto, tutti i segreti della bellezza

Redazione SweetBeauty15 maggio 2015

Capelli Grassi: un problema che si può risolvere!

Redazione SweetBeauty27 marzo 2015

Olio di Avocado per avere pelle e capelli perfetti

Redazione SweetBeauty9 marzo 2015

Massaggio a tutto Relax

Redazione SweetBeauty7 febbraio 2015

Forfora: un problema che si puó risolvere con rimedi naturali!

Redazione SweetBeauty27 gennaio 2015
Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo, tortor mauris condimentum nibh, ut fermentum massa justo sit amet risus. Donec ullamcorper nulla non metus auctor fringilla. Morbi leo risus, porta ac consectetur ac, vestibulum at eros. Donec id elit non mi porta gravida at eget metus. Duis mollis, est non commodo luctus, nisi erat porttitor ligula, eget lacinia odio sem nec elit. Morbi leo risus, porta ac consectetur ac, vestibulum at eros. Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo, tortor mauris condimentum nibh, ut fermentum massa justo sit amet risus.

Copyright © 2016