Bellezza & Make Up

Capelli Grassi: un problema che si può risolvere!

Capelli Grassi: un problema che si può risolvere!

capelli grassi hanno un aspetto oleoso, lucido e appaiono appesantiti e si sporcano con facilità. Questo fenomeno è dovuto a un’abbondante secrezione sebacea, che solitamente può essere un problema di natura costituzionale, ma anche il risultato di una vita stressante, di un’alimentazione disordinata o dell’inquinamento ambientale.

Ridurre in modo efficace e soprattutto duraturo la secrezione sebacea è molto difficile, in quanto è necessario agire sugli ormoni, quindi all’interno dell’organismo.

GLI ERRORI DA NON FARE

Un’altra cosa che può aumentare la produzione di sebo è il calore, per cui le persone con i capelli grassi dovrebbero evitare l’uso del phon eccessivamente caldo. Anche toccare con le mani e pettinare troppo spesso i capelli potrebbe favorire la diffusione del sebo e causare quindi un netto peggioramento del problema.

RIMEDI TRADIZIONALI PER COMBATTERE QUESTO PROBLEMA

Vuoi avere una chioma meno grassa? Applica sui capelli un impacco preparato con un cucchiaio di argilla verde ventilata, un cucchiaio di succo di limone, una goccia di essenza di ginepro. Lascia in posa per 15 minuti, quindi risciacqua con acqua tiepida e fai uno shampoo delicato.

Puoi anche fare un massaggio picchiettando il cuoio capelluto, bagnando le dita in una miscela così composta: un cucchiaio di acqua minerale naturale, un cucchiaio di tintura di bardana, 2 gocce di olio essenziale di rosmarino e una goccia di olio essenziale di neroli.

Anche gli integratori possono essere d’aiuto, infatti, basterà assumere 4 compresse di lievito di birra e una di zinco al giorno, per 1-2 mesi. Ripeti il trattamento almeno due volte all’anno, in questo modo i capelli troveranno tutto il loro splendore e saranno più forti e resistenti.

Insomma il problema dei capelli grassi può essere risolto, anche se non del tutto, però seguendo un’alimentazione corretta, cercando di non stressare troppo i capelli e di curarli bene, si otterranno ottimi risultati!

Bellezza & Make Up

More in Bellezza & Make Up

le 10 razze di Cani più Giocherelloni + GALLERY

Redazione SweetBeauty10 dicembre 2016

Capelli: ecco come tingerli in casa senza fare pasticci

cristiansannino28 ottobre 2015

Cetriolo: amico della tua Bellezza

Redazione SweetBeauty9 luglio 2015

Ad ogni occhio il suo ombretto

cristiansannino7 luglio 2015

Rossetto, tutti i segreti della bellezza

Redazione SweetBeauty15 maggio 2015

Olio di Avocado per avere pelle e capelli perfetti

Redazione SweetBeauty9 marzo 2015

Massaggio a tutto Relax

Redazione SweetBeauty7 febbraio 2015

Forfora: un problema che si puó risolvere con rimedi naturali!

Redazione SweetBeauty27 gennaio 2015
Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo, tortor mauris condimentum nibh, ut fermentum massa justo sit amet risus. Donec ullamcorper nulla non metus auctor fringilla. Morbi leo risus, porta ac consectetur ac, vestibulum at eros. Donec id elit non mi porta gravida at eget metus. Duis mollis, est non commodo luctus, nisi erat porttitor ligula, eget lacinia odio sem nec elit. Morbi leo risus, porta ac consectetur ac, vestibulum at eros. Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo, tortor mauris condimentum nibh, ut fermentum massa justo sit amet risus.

Copyright © 2016