Bellezza & Make Up

Capelli: ecco come tingerli in casa senza fare pasticci

Capelli: ecco come tingerli in casa senza fare pasticci

Qualche capello bianco oppure il desiderio di cambiare, sperimentare nuance diverse, ed ecco che la tinta per capelli diventa un alleato formidabile per la bellezza di una donna. Tuttavia non sempre si hanno la possibilità o la voglia di spendere cifre piuttosto alte dal parrucchiere. Proprio per questo motivo molti anni fa è stata creata la tinta per capelli da fare in casa, che oggi è un prodotto che si è evoluto, grazie a formule molto sicure ed affidabili proposte da diversi brand di health & beauty. Come fare però per ottenere da sole il colore dei sogni senza combinare guai? Ecco qualche consiglio.

Meglio da chiaro a scuro o tono su tono

Per non incorrere in spiacevoli sorprese, prima di iniziare a colorarsi i capelli da sole è bene sapere che il risultato finale è decisamente migliore se si scelgono nuance tono su tono o per scurire leggermente la tonalità di base. Il contrario, infatti (cioè passare da un colore scuro ad uno chiaro), potrebbe rivelarsi un vero disastro se non ci si affida, almeno per la prima volta, alle mani di un buon hair stylist, dal momento che si presenta la necessità di una schiaritura globale prima del colore. Quando poi si applica la tinta per capelli in casa è sempre buona regola scegliere una nuance più chiara di quella che si vede sulla scatola della confezione, visto che il colore tende a rivelarsi, una volta in posa, sempre un po’ più scuro.

Tinte senza ammoniaca: una scelta meno aggressiva

Se si ha la necessità di coprire i capelli bianchi in tutta naturalezza, e non si ha la minima intenzione di respirare ammoniaca una volta al mese (intervallo medio-lungo per un ritocco), allora si può ricorrere ad una tinta per capelli senza ammoniaca. Si tratta di una versione molto più dolce, ma ugualmente efficace, delle “cugine” di qualche anno fa, che presentano formulazioni molto spesso attivate dall’olio e garantiscono una colorazione in trasparenza, cioè dall’effetto molto più naturale. Oggi, poi, una tinta senza ammoniaca è arricchita con trattamenti setificanti a base di vitamine e ceramidi. Se comunque volete saperne di più sulla tinta per capelli silk touch dalla composizione delicata: www.revlonitaly.com/colorsilk/revlon-colorsilk.html.

 

Bellezza & Make Up

More in Bellezza & Make Up

le 10 razze di Cani più Giocherelloni + GALLERY

Redazione SweetBeauty10 dicembre 2016

Cetriolo: amico della tua Bellezza

Redazione SweetBeauty9 luglio 2015

Ad ogni occhio il suo ombretto

cristiansannino7 luglio 2015

Rossetto, tutti i segreti della bellezza

Redazione SweetBeauty15 maggio 2015

Capelli Grassi: un problema che si può risolvere!

Redazione SweetBeauty27 marzo 2015

Olio di Avocado per avere pelle e capelli perfetti

Redazione SweetBeauty9 marzo 2015

Massaggio a tutto Relax

Redazione SweetBeauty7 febbraio 2015

Forfora: un problema che si puó risolvere con rimedi naturali!

Redazione SweetBeauty27 gennaio 2015
Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo, tortor mauris condimentum nibh, ut fermentum massa justo sit amet risus. Donec ullamcorper nulla non metus auctor fringilla. Morbi leo risus, porta ac consectetur ac, vestibulum at eros. Donec id elit non mi porta gravida at eget metus. Duis mollis, est non commodo luctus, nisi erat porttitor ligula, eget lacinia odio sem nec elit. Morbi leo risus, porta ac consectetur ac, vestibulum at eros. Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo, tortor mauris condimentum nibh, ut fermentum massa justo sit amet risus.

Copyright © 2016